FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba tolta ai genitori-nonni, il pg della Cassazione chiede che sia restituita

I due, di Monferrato, erano stati considerati anziani e inadatti dopo essere stati accusati ingiustamente di aver abbandonato la figlia in macchina per quattro minuti

Bimba tolta ai genitori-nonni, il pg della Cassazione chiede che sia restituita - foto 1
ansa

Deve essere restituita ai genitori biologici, una coppia del Monferrato, la figlia nata nel 2010 che gli era stata tolta perché Gabriella Carsano, oggi di 57 anni, e il marito Luigi Deambrosis, di 69 anni, erano stati considerati anziani e inadatti.

Lo ha chiesto il pg della Cassazione Francesca Ceriani. I due, ha sottolineato, erano stati accusati ingiustamente di averla abbandonata in macchina per quattro minuti.

La vicenda - La piccola, nata a Torino sette anni fa, fu allontanata dalla coppia a pochi mesi di vita in seguito a una denuncia per trascuratezza dalla quale i genitori vennero prosciolti. Nella decisione del tribunale pesò anche la loro età avanzata. La bimba fu così affidata a un'altra famiglia; per un po' a Luigi e Gabriella fu permesso di vederla, in un luogo estraneo e sotto gli occhi degli assistenti sociali. Nel 2013, per decisione dei magistrati, arrivò lo stop a visite e contatti.