FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Biella, nigeriana sviene in strada: nella borsa aveva un feto

Si tratta di una prostituta della zona che non parla italiano. Probabilmente sottoposta ad aborto clandestino

Una giovane nigeriana è svenuta in strada a Candelo (Biella) ma quando i soccorritori sono intervenuti hanno fatto una macabra scoperta: nella borsa c'era un feto.

La donna, che non parla italiano, è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove si trova ricoverata nel reparto di ginecologia. Il sospetto è che possa essere una vittima della tratta delle prostitute che vengono sfruttate da un'organizzazione che le accompagna sulle strade biellesi.

Candelo, nota soprattutto per il suo affascinante ricetto medievale, fa parte di un'ampia regione a nord dell'autostrada Torino-Milano dove è frequente imbattersi in prostitute lungo le strade, che si sparpagliano dalle campagne dopo essere arrivate sul pullman autostradale o in treno. E la nigeriana soccorsa avrebbe continuato a "lavorare" anche se era rimasta incinta.

E' stato un passante a notare la donna svenuta sul bordo della strada, sporca di sangue. I soccorritori giunti hanno subito capito che si poteva trattare delle conseguenze di un aborto e ne hanno avuto la conferma quando, cercando nella borsa della donna, hanno trovato il feto.

Impossibile risalire all'identità della donna: tra gli effetti personali non è stato trovato alcun documento. E' probabile che non abbia alcun permesso di soggiorno e che faccia parte delle "lucciole" pendolari da Torino o Milano che ogni mattina raggiungono le strade dei piccoli comuni delle province di Biella, Vercelli e Novara.

Le sue condizioni sono migliorate, dopo le cure alle quali è stata sottoposta nel reparto di Ginecologia dell'ospedale di Biella Ponderano, ma la donna fa capire di non parlare italiano: perciò non e' stato ancora possibile ricostruire la sua vicenda.