FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Bardonecchia, ladri per noia: denunciati cinque ragazzini

I minori, tutti tra i 12 e i 14 anni, avevano svaligiato a maggio venti case "per divertimento". Sono stati traditi da un piede di porco abbandonato

- Avevano saccheggiato e devastato a maggio 19 appartamenti di un condominio di Bardonecchia, sulle montagne del Torinese. Gli autori dei furti sono stati scoperti e denunciati alla procura dei minori: sono 5 ragazzini di età compresa tra  i 12 e 14 anni. I carabinieri sono risaliti a loro, che hanno detto di avere agito "per divertimento" e avevano ancora la refurtiva con sé, partendo da un piede di porco trovato in una delle case depredate.

    Le vittime potranno rivalersi sui genitori. I furti, tutti nel condominio di via Genova 22, che ospita decine di seconde case, sono stati messi a segno tra il 19 e il 23 maggio, quando nessuno si trovava al loro interno.

    I cinque ragazzini, secondo la ricostruzione dei carabinieri, hanno forzato le porte d'ingresso e, dopo aver rovistato e rubato tutto quello che hanno trovato, hanno spruzzato la schiuma di un estintore sui pavimenti e sui mobili delle stanze di alcuni appartamenti.

    A tradirli è stato il piede di porco con cui i carabinieri, dopo averlo trovato, hanno fatto il giro delle ferramenta della zona. Uno dei rivenditori ha ricordato di averlo venduto a uno dei ragazzini. Una volta individuato quest'ultimo gli investigatori sono risaliti anche ai suoi complici. Tutti hanno ammesso le loro responsabilità.

    TAG:
    Cronaca torino