cronaca ora per ora

Le notizie del giorno
 
 
8.12.2011

Val di Susa, torna la protesta del popolo No-Tav
Tre fermati e 14 feriti, 11 delle forze dell'ordine

Val di Susa, nuova manifestazione contro il cantiere dell'Alta Velocità. Occupato tratto dell'autostrada A32

00:41 - Circa 3.500 persone hanno manifestato in Val di Susa per protestare contro l'Alta velocità. Non sono mancati momenti di tensione durante l'assalto alle recinzioni del cantiere della Tav. Il bilancio è di 3 persone fermate e di 14 ferite tra cui 11 uomini delle forze dell'ordine e 3 civili. Chiusa per 11 ore l'autostrada A32 tra Chianocco e Venaus. Nuova manifestazione indetta per sabato.
Lacrimogeni contro i manifestanti
Alcuni lacrimogeni sono stati lanciati dal tratto del viadotto dell'autostrada del Frejus verso i dimostranti No Tav che, nel fondovalle, volevano ripetere un tentativo di sfondamento del blocco delle forze dell'ordine e raggiungere le recinzioni dell'area del cantiere dell'Alta velocità.Il primo tentativo dei No Tav era già stato respinto. Fra i dimostranti ce n'erano alcuni provvisti di maschere antigas e cesoie.

Autostrada A-32 bloccata per 11 ore
I manifestanti hanno bloccato l'autostrada A-23 Torino-Bardonecchia, dalle 13 fino a mezzanotte. Su una carreggiata, quella che dal capoluogo piemontese porta in alta valle, sono stati allestiti alcuni gazebo, sull'altra è stata eretta una barricata artigianale utilizzando reti di letti, assi in legno, pezzi di ferro e cemento, scatole di cartone, rastrelli e pale.

La protesta torna sabato
Nel lasciare il presidio sull'autostrada, i manifestanti hanno annunciato una nuova giornata di protesta per sabato.


OkNotizie
Servizi Tgcom Meteo Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Meteo Traffico Oroscopo Mobile
 

Video

Palermo, scomparso un giovane
video
Palermo, scomparso un giovane
21.5.2012
Aquilano ucciso alle Canarie
video
Aquilano ucciso alle Canarie
21.5.2012
Terremoto, nuova scossa in diretta
video
Terremoto, nuova scossa in diretta
21.5.2012