FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandria, botte e insulti a bimbi scuola materna: sospese due maestre

In alcuni casi gli episodi sfociavano in percosse e violenti strattoni, documentati dalle telecamere nascoste allʼinterno della struttura. Ma i legali delle due donne respingono le accuse

Alessandria, botte e insulti a bimbi scuola materna: sospese due maestre - foto 1
ansa

Picchiavano e insultavano i bimbi della scuola materna dove lavoravano.

Per questo due maestre di una scuola dell'infanzia di Alessandria sono state sospese dall'esercizio dalla polizia. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, sotto la direzione della Procura, sono partite in seguito della denuncia della madre di uno dei piccoli. Al momento sono stati accertati abusi su almeno 8 bimbi, tra i 3 e i 5 anni.

In alcuni casi gli episodi sfociavano in percosse e violenti strattoni, documentati dalle telecamere nascoste all'interno della struttura. Le due maestre sono state denunciate a piede libero. Maltrattamenti su minore è il reato ipotizzato.

I legali delle due donne respingono però le accuse: "Non c'era assolutamente l'intenzione di maltrattare i bambini. I problemi sarebbero derivati da una classe numerosa, vivace e difficile da gestire", sottolinea l'avvocato Piero Monti, che difende una delle due maestre. Mentre Agostino Ferramosca, difensore della seconda maestra, spiega che "la mia cliente non si sente responsabile delle accuse a suo carico. Il maltrattamento implica una condotta abituale. Qui, probabilmente, tratteremo solo dell'episodio mostrato nel video. Tutti siamo andati a scuola, ma non tutti abbiamo fatto i maestri...".