FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torna l'inverno sull'Italia, pioggia e neve in Piemonte e Sardegna

LʼAnas ha chiuso la statale 33 del Sempione, da Iselle al confine di Stato per pericolo valanghe. Nel Biellese interrotto il traffico sulla Panoramica Zegna

neve meteo maltempo
ansa

Il Piemonte è sferzato da neve e piogge intense: per pericolo valanghe l'Anas ha chiuso la statale 33 del Sempione, da Iselle al confine di Stato.

La neve si è fatta vedere anche a bassa quota nell'Astigiano e nel Cuneese. Nel Biellese sono caduti oltre 60 centimetri a Piedicavallo, a Oropa e a Bielmonte, tanto che la Provincia ha deciso di chiudere la Panoramica Zegna per il rischio di slavine.

Freddo e piogge in Sardegna, nevica sul Gennargentu

- Temperature in calo in tutta la Sardegna con piogge sparse, mentre la neve è caduta durante la notte sulle cime del Gennargentu. Troppo poca, però, per creare entusiasmi a una stagione turistica invernale che quest'anno appare compromessa. Questa mattina a Fonni il termometro segnava zero gradi e nevica ancora, con intensità stabile, sia sul paese che sulle cime del Bruncuspina.

Non vi sono particolari problemi di percorribilità sulla Provinciale 389 sino a Fonni, mentre qualche rallentamento, secondo i carabinieri, all'altezza del passo Correboi e del passo Caravai, problemi più seri invece sulla strada verso il Bruncuspina a 1.800 metri dove sono necessarie le catene. Sarà l'Anas nelle prossime ore, se le previsioni meteo confermeranno un ulteriore abbassamento delle temperature, a decidere se intervenire nelle strade più esposte.

Valanga In Piemonte -

Doppia valanga sulla strada per Macugnaga: l'ex statale 549 rimarrà chiusa, per precauzione, tutta la notte. La massa di neve è caduta due volte nello stesso punto, a monte dell'abitato di Ceppo Morelli, in valle Anzasca. Nessuna vettura è rimasta coinvolta. I mezzi della provincia si sono subito attivati per mettere in sicurezza la strada che, comunque, rimarrà chiusa tutta la notte.