FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La spiaggia in città a Torino inaugurata lungo i Murazzi

Aperta dalle 10 del mattino alle 3 di notte per iniziativa del Comune. Fassino: "Eʼ lʼinizio di un percorso nuovo mirato a dare a Torino un nuovo luogo di loisir per tutti i generi di persone e anche per chi, per varie ragioni, non può andare in vacanza".

murazzi torino spiaggia po
ansa

Anche Torino, come Parigi e Berlino, ha la sua spiaggia estiva: sabbia, ombrelloni e sdraio lungo i Murazzi del Po. Inaugurata martedì su iniziativa del Comune, la spiaggia in città resterà aperta dalle 10 alle 3 di notte fino al 20 settembre. "Stiamo facendo tutto il possibile per restituire alla città questo luogo così spettacolare e importante per i torinesi", sottolinea il sindaco, Piero Fassino.

La spiaggia in città a Torino inaugurata lungo i Murazzi

In spiaggia sarà possibile non solo prendere il sole, ma anche ascoltare musica, fare uno spuntino, o partecipare ai numerosi incontri e laboratori pensati da Arci e Aics, le due associazioni nelle cui mani è stata messa questa prima fase di recupero della zona. E l'assessore alla Cultura di Torino Maurizio Braccialarghe lancia "un appello a tutti gli artisti, i gruppi e le compagnie della città, e non solo, perché partecipino a questi due mesi di prova".

E per il sindaco "questo è l'inizio di un percorso nuovo mirato a dare a Torino un nuovo luogo di loisir per tutti i generi di persone e anche per chi, per varie ragioni, non può andare in vacanza".