FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Picchiava il proprio cane, denunciato un ragazzo leccese

Ennesimo caso di maltrattamento sugli animali, giovane incastrato da un video di sicurezza

tgcom24

Un 25enne leccese è stato denunciato dalla polizia per aver maltrattato il suo cane ripetutamente.

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di una vicina di casa del giovane che sentendo i guaiti provenienti dall'appartamento del condomino del terzo piano ha chiamato il 113. La donna ha dichiarato di aver sentito numerose volte Rocky abbaiare rumorosamente in seguito alle urla del padrone.

A una prima verifica della polizia il 25enne, che vive con altri due ragazzi della stessa età, ha negato di possedere un cane, subito smentito dai fatti. Nel terrazzino dell'appartamento gli agenti hanno immediatamente trovato l'animale in uno stato di salute precario. Il cane presentava delle chiare ferite da taglio, probabilmente dovute da un vetro rotto ed è stato subito trasportato al canile municipale.

Il ragazzo, che ostentava la sua innocenza, è stato incastrato da un video, risalente a due anni fa, in cui si vede lo si vede prendere brutalmente a calci la povera bestia. Adesso Rocky è sotto la tutela del Comune e sembra stare meglio.