FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro Urbino, rimproverata al ristorante dopo una crisi epilettica: "La gente come voi deve mangiare a casa"

"Purtroppo, non si tratta di un caso isolato ma di uno degli ancora numerosi episodi di discriminazione", ha dichiarato Rosa Cervellione, presidente della Federazione Italiana Epilessie

Pesaro Urbino, rimproverata al ristorante dopo una crisi epilettica:
-afp

Stava mangiando in un ristorante sul lungomare e, ancor prima di iniziare la pizza, una donna di 47 anni ha avuto una crisi epilettica, risolta spontaneamente nel giro di pochi minuti.

Ma la titolare del locale non ha gradito e, mentre il marito della 47enne pagava il conto, ha detto: “La gente come loro dovrebbe mangiare la pizza a casa”. Non solo. Ha anche rimproverato la donna, dicendole di aver spaventato la clientela. È successo a Marotta di Fiano, in provincia di Pesaro Urbino. Lo riporta Il Resto del Carlino. A segnalare il caso la Federazione Italiana Epilessie (Fie).

Secondo la coppia, i clienti non si sono assolutamente spaventati. Anzi, alcuni si sono alzati per offrire il loro aiuto. "Purtroppo, non si tratta di un caso isolato ma di uno degli ancora numerosi episodi in cui persone con epilessia sono vittime di discriminazione, conseguenza dello stigma che grava su di loro a causa della malattia e della sua scarsa conoscenza", ha spiegato Rosa Cervellione, presidente della Federazione Italiana Epilessie.