FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, arrestato pregiudicato per violenta rapina di luglio

Aveva minacciato con un taglierino dipendenti e clienti di una banca, facendosi consegnare in tutto 3700 euro

Dopo la fuga, l'arresto.

Un 17enne ricercato palermitano è stato fermato dalla polizia di Bagheria per una violenta rapina commessa in una banca il 22 luglio scorso a Ficarazzi, nel palermitano. Era entrato a volto scoperto e aveva minacciato i dipendenti con un taglierino. E' riuscito a farsi dare 2700 euro da un'impiegata, afferrandola per il braccio e puntandole contro l'arma, e mille da un cliente. Con lui un complice non ancora identificato perchè, a differenza del 17enne, era entrato in banca con il viso coperto da un passamontagna.

"Se non mi dai i soldi squarto la direttrice", urlava il ragazzo. Si è fatto consegnare il denaro e poi è scappato. Gli agenti del commissariato di Bagheria sono arrivati a lui grazie alle telecamere di sorveglianza e alle impronte digitali lasciate in banca. 

Il 17enne era già stato in carcere e poi dichiarato latitante perchè, nonostante fosse stato collocato in una comunità trapanese, non si era mai presentato.