FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia di Saronno percepisce ancora lo stipendio

Secondo la legge fino alla Cassazione il principio della presunzione di innocenza blocca ogni tentativo di licenziamento nei loro confronti

Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni continueranno a percepire lo stipendio fino alla sentenza in Cassazione.

Il medico anestesista, ex viceprimario del pronto soccorso, e l'infermiera sono sospettati di aver provocato la morte di diversi pazienti ricoverati nell'Ospedale di Saronno dove i due lavorano. Grazie alla presunzione di innocenza ogni tentativo di licenziamento nei loro confronti è bloccato.

Per ora i due sospettati sono stati sospesi dal lavoro ma questo provvedimento è legato alla sola custodia cautelare. Secondo la legge e in base al contratto di categoria, entrambi continueranno a prendere il loro compenso e ci sarebbe anche la possibilità di un loro eventuale reintegro in corsia.

Cazzaniga è accusato dell'omicidio volontario di quattro persone mentre la compagna e infermiera Taroni è sospettata di aver causato il decesso, con la complicità del medico anestesista, del proprio ex marito.

Risultano anche quindici persone indagate per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico. Infatti, sembra che nell'Ospedale di Saronno fossero in molti a conoscere il così detto "metodo Cazzaniga" ma, dopo aver ricevuto minacce, non abbiano riferito il reato.