FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mantova, rinunciano alla pausa pranzo per pregare con il vescovo

Oltre 400 i partecipanti agli appuntamenti settimanali voluti dal vescovo per la Quaresima: la diocesi costretta a cambiare sede

Un'affluenza così non se la aspettavano nemmeno in diocesi, con gli organizzatori che all'ultimo hanno dovuto trovare una sede più capiente.

Perché i 150 posti previsti per gli incontri di preghiera a Mantova organizzati in pausa pranzo dal vescovo, Marco Busca, si sono rivelati ben presto troppo pochi. All'ultimo degli appuntamenti che si ripetono ogni venerdì per la Quaresima i presenti erano ben 400, ma di settimana in settimana il numero continua a crescere.

Il digiuno insieme, la preghiera e la riflessione: i mantovani hanno raccolto in massa l'appello della diocesi. Ci sono gli anziani, le casalinghe, ma anche tantissimi lavoratori che approfittano della pausa pranzo in ufficio per concedersi un momento di raccoglimento. Ora, oltre alla nuova sede che dovrebbe consentire a tutti di trovare un posto a sedere, la Curia ha deciso di aprirsi alla tecnologia: le parole del vescovo saranno trasmesse in diretta sui social e su YouTube.