FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fontana del Tritone utilizzata come piscina da baby rom: fermati

I giovani avevano passato quasi tutto il pomeriggio a "giocare"

tgcom24

In una delle piazze più suggestive di Roma, quattro ragazzi di origine romena hanno passato allegramente il pomeriggio all'interno della celebre fontana seicentesca del maestro Bernini.

I giovani rom, tra lo stupore dei turisti e dei passanti, hanno utilizzato la fontana del Tritone come se fosse un acqua park e tra risate, schizzi e tuffi, si sono rilassati combattendo il caldo della città rimanendo in acqua fino all'arrivo dei carabinieri.

All'imbrunire, i quattro giovani rom sono stati fermati e portati in caserma; sprovvisti di documenti, hanno dichiarato di avere meno di 14 anni e non sono quindi perseguibili penalmente. Dovrebbero quindi farla franca. Dalle immagini del video, però, il sospetto che i giovani abbiano mentito riguardo la loro età è più che fondato. La fontana era stata sottoposta a lavori di restauro poco più di un anno fa.