FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli: per il Sun è nella classifica dei 10 luoghi più pericolosi al mondo

Secondo il giornale inglese, il capoluogo campano è l'angolo più pericoloso di tutta l'Europa Occidentale

Napoli: per il Sun è nella classifica dei 10 luoghi più pericolosi al mondo - foto 1
istockphoto

Napoli è la città più pericolosa dell'Europa Occidentale, e fra le più pericolose al mondo.

Lo afferma il quotidiano inglese The Sun: “La Camorra controlla la città”, attacca il giornale. “Se la Mafia siciliana è disciplinata”, prosegue, “la Camorra non ha invece una vera gerarchia: Napoli è come un selvaggio West in cui uccidono perfino ragazzini di 12 anni”. Ecco l'elenco delle città più pericolose.

Omicidi, droga, presenza di bande criminali, rivolte, terrorismo, violazioni dei diritti umani sono i parametri usati per stilare la classifica mondiale delle città pericolose dove Napoli, secondo il Sun, è tra i primi posti per criminalità organizzata, traffico di sostanze stupefacenti e omicidi. 

Nella lista del Sun figurano altre due città europee: Kiev, a causa delle tensioni fra Ucraina e Russia e delle mafie dell'Est, e Grozny, perché, secondo il giornale, “centinaia di omosessuali vivono nel terrore di essere torturati o uccisi dalla brutale dittatura al potere”.

In Nord America, il primato spetta a St. Louis. “L'FBI afferma che in città si registrano oltre 59 omicidi ogni 100.000 abitanti”, scrive il Sun. Una cifra più che raddoppiata rispetto a quella di Chicago, tradizionalmente considerata la città più violenta degli Stati Uniti.

In America Centrale e Latina vengono segnalate Caracas, in Venezuela, e San Pedro Sula, in Honduras. In Asia Manila (Filippine) e Karachi (Pakistan), in Medioriente Raqqa (Siria), in Africa Mogadiscio (Somalia). Sorprende la menzione di Perth, città australiana ritenuta dal giornale la più pericolosa dell'Oceania. “Uno dei posti più belli del mondo”, spiega il Sun, “è stato fatto a pezzi dalla dipendenza da cristalli di metanfetamina. Ospedali e prigioni sono pieni di persone che hanno ucciso per una dose”.