FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, false accuse a un immigrato: arrestati tre carabinieri

Due sottufficiali e un appuntato dellʼArma avevano messo in piedi unʼindagine fasulla, secondo lʼaccusa, per ottenere un encomio

Napoli, false accuse a un immigrato: arrestati tre carabinieri - foto 1
carabinieri

Avrebbero arrestato un immigrato extracomunitario accusandolo di custodire clandestinamente armi e ipotizzando un suo coinvolgimento in attività terroristiche, ma questi reati si sono rivelati falsi.

Per questo tre carabinieri, in servizio a Giugliano (Napoli), sono stati arrestati. I tre militari sono già stati sospesi dall'Arma e contro di loro le accuse sono di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi.

I due sottufficiali e l'appuntato dell'Arma finiti in manette avevano messo in piedi l'indagine fasulla con l'obiettivo di ottenere un encomio.

Secondo il procuratore aggiunto della Repubblica, Domenico Airoma, "le articolate attività di indagine hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei destinatari della misura cautelare".