FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, donna muore dopo il parto per un'emorragia: la bimba sta bene

La 39enne era stata ricoverata in ospedale e ha partorito in modo naturale. Dopo lʼemorragia la situazione si è aggravata e la donna è deceduta. Aperta unʼinchiesta

medici ospedale
ansa

Una 39enne è morta nell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro probabilmente a causa di una emorragia sopraggiunta dopo il parto di una bambina.

I familiari della donna hanno presentato denuncia agli agenti della polizia che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno acquisito la cartella clinica e il pm di turno della Procura di Catanzaro ha disposto l'autopsia. La neonata è in buone condizioni.

Tutto il personale che ha avuto in cura e si è occupato del parto della donna è stato identificato. La madre era stata ricoverata nell'ospedale di Catanzaro e ha partorito in modo naturale. Dopo il parto i medici hanno effettuato numerose trasfusioni a causa dell'emorragia. La situazione si è poi aggravata e la 39enne è deceduta.

I familiari hanno deciso di presentare denuncia chiedendo che venga fatta chiarezza sulla vicenda. L'autopsia disposta dalla Procura della Repubblica dovrà chiarire le reali cause del decesso e quali problematiche sarebbero intervenute dopo il parto.