FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monza, due persone falciate e uccise da unʼauto | Arrestata lʼautista 21enne: positiva ad alcol-test

Eʼ accaduto a Bellusco: le vittime sono due marocchini che stavano percorrendo la Strada provinciale 2. Illeso il guidatore a cui era stata ritirata la patente 2 ore prima per guida in stato di ebbrezza

Monza, due persone falciate e uccise da unʼauto | Arrestata lʼautista 21enne: positiva ad alcol-test - foto 1
ansa

Due cittadini marocchini sono stati travolti e uccisi nella notte da un'auto mentre percorrevano a piedi la Strada provinciale 2 nei pressi di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza.

Rintracciato illeso un terzo uomo, alla guida della vettura sulla quale viaggiavano le vittime: due ore prima gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. La 21enne conducente del mezzo è stata arrestata e posta ai domiciliari per omicidio stradale dopo essere risultata positiva all'alcol-test.

Le ricerche del terzo uomo, marocchino di 29 anni, erano scattate subito dopo la scoperta dei corpi delle vittime. Queste ultime, di 33 e 38 anni, si trovavano sull'auto del connazionale intorno alle due di notte, quando una pattuglia di Vimercate li ha fermati lungo la provinciale. Risultato positivo all'alcoltest, il 29enne era stato multato e gli era stata sospesa la patente. Ora dovrà spiegare perché i suoi due amici si sono trovati a camminare lungo la stessa strada, finendo poi travolti e uccisi.

L'incidente è avvenuto nei pressi di una caserma dei carabinieri. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso delle vittime, morte sul colpo. Il corpo di una di loro è stato ritrovato in un fosso a bordo strada.