FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monte Bianco, la paura del bambino: "Papà i cavi sono attorcigliati"

Allʼinterno di una cabina rimasta in sospeso ci sono un padre con i suoi figli. Ecco le immagini di quei momenti

Che qualcosa di grave stesse accadendo, sospesi nel vuoto a 3800 metri di quota dentro la funivia ciondolante sul Monte Bianco, lo aveva intuito da subito un ragazzino che insieme al padre ed alla sorellina andava a sciare: "Papà si sono attorcigliati i cavi".

Sono attimi di terrore. Cosciente del grave pericolo il padre a quel punto cerca di rassicurare i figli. La cabinovia è di fatto bloccata, all'interno fa freddo l'attesa dei soccorsi diventa estenuante. Sono ore interminabili. Appesi ad un filo terrorizzati, tenuti in ostaggio tutti i passeggeri attendono i soccorsi.

Sull'episodio, accaduto l'8 settembre, è stata aperta un'inchiesta. Queste immagini, già al vaglio degli inquirenti, smentiscono quanti avevano dato colpa al forte vento che come si può ben vedere era del tutto assente. "Vogliamo sapere che cosa sia accaduto e che cosa abbiamo rischiato", dicono coloro che hanno vissuto quei drammatici momenti.