FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Money transfer usati per il riciclaggio, 18 arresti a Roma

Trasferito illegalmente allʼestero più di un miliardo di euro

gdf guardia di finanza
ansa

Vasta operazione della guardia di finanza contro il riciclaggio. In manette, a Roma e in altre città italiane, sono finite 18 persone. Nella Capitale, secondo le indagini, avrebbe avuto base una presunta organizzazione internazionale che, attraverso una decina di money transfer romani, avrebbe trasferito illegalmente all'estero più di un miliardo di euro, ritenuto provento di svariati reati.

Arresti a Roma e in altre città. Le misure cautelari sono state disposte dal Gip di Roma Vilma Passamonti, su richiesta dei pubblici ministeri Nello Rossi, Paola Filippi e Corrado Fasanelli.

"Nella Capitale - secondo le indagini dei militari del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza - avrebbe avuto base una presunta organizzazione internazionale che, attraverso una decina di money transfer romani, avrebbe trasferito illegalmente all'estero ingentissime somme di denaro".