FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Campobasso, bimbo migrante portato via da ospedale:salvato da agenti

A sottrarlo alla cura del personale dellʼistituto Cardarelli una donna di colore, la quale ha detto di essere la nonna del piccolo

Un bimbo ivoriano di circa tre anni, ospite di un centro di accoglienza per migranti di Campobasso, è stato sottratto con forza alle cure dei medici dell'ospedale Cardarelli e portato via da una donna di colore.

Quest'ultima ha detto di essere la nonna del piccolo e ha vinto la resistenza del personale sanitario, fuggendo dalla struttura. La polizia è però riuscita a rintracciare e a riportare in ospedale il bimbo, rimasto senza genitori.

Dai primi accertamenti è emerso che la madre del bambino sarebbe morta in uno dei tanti viaggi della speranza, mentre il padre risulta deceduto in Costa d'Avorio.

Gli agenti hanno potuto evitare il peggio grazie alla collaborazione del personale dell'ospedale, il quale ha tentato di impedire alla donna di portare via il piccolo perché mancavano notizie certe sul reale grado di parentela. Quest'ultimo è in corso di accertamento da parte del Tribunale dei minori e dei servizi sociali. Subito dopo la reazione violenta e la fuga.