FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modello Riace, proteste in paese per l'arresto del sindaco: "Mimmo era e resterà una brava persona”

A W l'Italia, su Rete 4, le testimonianze di alcuni cittadini: “Prima di lui questo posto era uno schifo"

Modello Riace, proteste in paese per l'arresto del sindaco:
web

A Riace proprio non ci stanno: l'arresto del sindaco Domenico Lucano non è piaciuto ai concittadini. “Questo posto faceva schifo prima che lui diventasse sindaco” dice un'anziana signora del posto ai microfoni di W l'Italia, su Rete 4, mentre una donna ribadisce che Mimmo “era e resterà una brava persona”. “A Rosarno mi hanno sparato. Sono venuto qui e ho trovato un lavoro. Posso mandare soldi alla mia famiglia. Vivo qui e morirò qui”, dice un ragazzo di colore incontrato in paese.

Le proteste per l'arresto di Mimmo sono tante, per le strade la gente è arrabbiata: il suo modello di accoglienza aveva ripopolato una cittadina che stava morendo. “Non è indagato il modello ma il modo con cui veniva perseguito quel modello” commenta Luigi D'Alessio, procuratore di Locri che ha firmato l'ordinanza d'arresto. “Sotto processo è il reato di umanità”, chiosa Padre Alex Zanotelli mentre sotto il municipio alcuni ragazzi urlano: “Libero, libero”.