FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, ritrova la foto della mamma morta grazie ai social

Lʼappello su Facebook della ragazza che ha trovato lʼimmagine: "Condividiamola. Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna"

Milano, ritrova la foto della mamma morta grazie ai social - foto 1
web

Era su un cassonetto della stazione di Porta Venezia, a Milano.

Una foto di una mamma e una figlia sorridenti e felici, probabilmente in vacanza. Un'immagine che non ha lasciato indifferente Alice, la ragazza che ha trovato quel ricordo smarrito, e che ha deciso di postarla su Facebook per fare un appello: “Condividiamola. Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna”. E, proprio grazie a questo annuncio, Sofia, la proprietaria, ha ritrovato quel ricordo con la mamma che ora non c'è più.

Il lieto fine - “Era il mio segnalibro – ha raccontato Sofia, come riporta Il Messaggero - l'ho perso a Porta Venezia. Grazie mille, è stato davvero commovente”. Alice aveva scritto su Facebook: “Oggi, 11/09/2017, verso le 12.30, nella stazione di Porta Venezia a Milano, sul binario del passante S13 diretto a Pavia, ho trovato questa fotografia. Stava sopra un cestino della spazzatura e ritrae una mamma e la sua bambina, sul retro della foto una dedica commovente di questa madre alla figlia, dalla quale si può dedurre che questa bambina non c'è più”. In realtà, la donna che è venuta a mancare è la mamma. E la dedica nel retro è della figlia. Continuava così l'annuncio: “Sarebbe davvero molto bello che tornasse nelle mani di questa donna. Pensate a come si sentirebbe, a cosa significherebbe per lei. Ce l'ho qui in un cassetto, magari ci metteremo dei mesi a trovare questa persona, però secondo me ce la possiamo fare”. Invece sono passate poche ore e il post aveva già registrato 5mila condivisioni. Le stesse che hanno permesso alla figlia di venirne a conoscenza e di ritrovare quel bellissimo ricordo.

Alice, sorpresa dalla velocità con cui il suo messaggio ha raggiunto la proprietaria della foto, ha poi scritto su Facebook: “Questi social media sono incredibili. Nel giro di meno di 24 ore, 5600 condivisioni dopo, la proprietaria della foto che ho trovato ieri a Porta Venezia mi ha contattata. Non ho parole. Ogni tanto si riesce a fare qualcosa di buono e senza interesse. GRAZIE”. Ma, una volta svelato l'arcano, la ragazza ha voluto cancellare il post della foto: in fondo, aveva già raggiunto il suo destinatario.

Milano, ritrova la foto della mamma morta grazie ai social - foto 2
facebook