FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, tempo ancora instabile al Centrosud
Al Nord caldo fuori stagione, poi la perturbazione

Fino a metà settimana alto rischio di temporali nelle regioni del Meridione, al Centro fenomeni più isolati

Meteo, tempo ancora instabile al Centrosud <br> Al Nord caldo fuori stagione, poi la perturbazione

La  fase di instabilità che da giorni persiste al Centrosud si attenuerà del tutto solo nella giornata di mercoledì. Oggi al Sud - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - sarà ancora alto il rischio di temporali, mentre nelle regioni centrali i fenomeni saranno più isolati rispetto a ieri. Domani ancora residua instabilità seppur in attenuazione con le temperature che torneranno ad aumentare gradualmente anche sul medio Adriatico e poi al Sud, mentre al Nord, in Toscana, Lazio e Sardegna proseguirà il caldo fuori stagione, con anomalie termiche anche di 5-7 gradi. In molte città del Nord nella scorsa notte le minime hanno fatto registrare valori prossimi a quelli che dovrebbero essere le massime di questo periodo.
A metà settimana si conferma l’arrivo di una perturbazione che mercoledì in giornata porterà i primi effetti in Sardegna e sulle Alpi occidentali per poi coinvolgere entro notte il Nordovest e giovedì anche il Nordest e buona parte del Centro, specie tra l’interno e le zone tirreniche.

Previsioni per lunedì - Nubi con rovesci e temporali più diffusi nel pomeriggio nelle regioni meridionali, zone interne e ioniche della Sicilia, Appennino centrale e Lazio. Tempo in prevalenza soleggiato nel resto dell’Italia, salvo dei brevi e isolati rovesci o temporali pomeridiani su Alpi occidentali e lombarde. Temperature massime in rialzo sul medio Adriatico e in Campania, con ancora punte oltre i 30 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti deboli, con locali rinforzi nelle aree temporalesche.

Terremoto: il tempo sulle zone del sisma

Previsioni per martedì - Inizio di giornata con della nuvolosità di rilievo solo all’estremo Sud, con qualche isolato rovescio nel basso Ionio, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in sviluppo nelle zone montuose, con isolati rovesci anche temporaleschi su Alpi occidentali, Appennino, Puglia meridionale, Calabria e interno delle Isole. Temperature in aumento al Sud; ancora caldo da piena estate al Nord, Toscana, Lazio e Sardegna. Venti deboli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali