FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, prevalenza di sole e temperature in aumento

Lʼalta pressione ritorna ad abbracciare la Penisola

Meteo, prevalenza di sole e temperature in aumento

Alle spalle dell’intensa perturbazione atlantica che nelle ultime ore ha investito l’Italia si ristabilisce un debole campo di alta pressione, che favorirà una temporanea e breve fase di stabilità atmosferica. Nuove perturbazioni atlantiche, infatti, sono attese transitare sul nostro Paese nel corso della settimana, la prima delle quali, non particolarmente intensa, raggiungerà il Centro-nord nella giornata di martedì, seguita, nella seconda parte della settimana, da un altro sistema nuvoloso atlantico accompagnato da un’area di bassa pressione che tenderà a stazionare per 3 o 4 giorni sull'Europa Centrale influenzando le condizioni del tempo anche sulle nostre regioni.

Previsioni per domenica. La giornata si è aperta con la presenza di strati di nubi basse e foschie con locale riduzione della visibilità sulla Pianura Padana, specialmente su bassa Lombardia e Venezie, ma anche nelle Valli interne del Centro e sul medio versante adriatico. Nel corso delle prossime ore avremo una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con più nuvolosità su coste venete, medio Adriatico, Salento e bassa Calabria; in serata aumento delle nuvole al Nordovest e attenzione nella notte al probabile ritorno di foschie e banchi di nebbia su Veneto, zone costiere dell’Emilia Romagna e Valli di Umbria e Toscana. Temperature in rialzo al Nord, con valori vicini alle medie stagionali, in calo sulle regioni centrali adriatiche al Sud e nelle Isole, per effetto dei venti settentrionali che hanno sostituito lo Scirocco.

Previsioni per lunedì. Nuvolosità al Nord e Toscana fin dal mattino più compatta al Nordovest e alto Adriatico, rasserenamenti nel resto Italia a parte la presenza di nebbie e foschie nelle valli del Centro. Dal pomeriggio le nuvole insisteranno soprattutto al Nord con qualche pioggia sulle Alpi a iniziare dal settore occidentale. Temperature minime in aumento al Nord, massime senza grandi variazioni ma con un calo sulle zone alpine.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali