FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, giornata di maltempo al Nordest e al Centrosud

Sabato freddo e ventoso: a fine giornata peggiora sul versante tirrenico

Meteo, giornata di maltempo al Nordest e al Centrosud

Venerdì l’Italia verrà attraversata da un’intensa perturbazione che darà luogo a maltempo e forti venti, con nevicate su Alpi orientali e Appennino centrale, ma anche a bassa quota al Nordest. Sabato giornata di tregua, con ampie schiarite e poche precipitazioni. Nuovo peggioramento in serata in arrivo dal Tirreno centrale per la formazione di un vortice di bassa pressione che poi, nei giorni seguenti, richiamerà aria fredda sulle nostre regioni. Da domenica, e probabilmente fino a metà settimana, è prevista una fase di maltempo al Centrosud, con nuove nevicate fino a bassa quota sulle regioni centrali adriatiche e sull’Appennino settentrionale.

Previsioni meteo per venerdì. Tempo in miglioramento al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, con piogge e rovesci su regioni centrali, Sardegna, Campania e Calabria tirrenica. Nevicate in Appennino nella seconda parte della giornata. Piogge sparse anche al Nordest e in Emilia Romagna, con neve localmente a bassa quota o pioggia congelantesi. Venti intensi al Centrosud e sulle Isole. Foehn sulle regioni di Nordovest, anche intenso nelle valli alpine. Temperature in temporaneo aumento al Centrosud e sulla Val Padana occidentale; valori in calo sulla Sardegna. La nostra previsione per venerdì ha un Indice di Affidabilità medio in tutta Italia (IdA di 75 al Centronord, 80 al Sud).

Previsioni meteo per sabato. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Centronord e su gran parte del Sud. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in Calabria e sulle Isole. Qualche pioggia su Calabria, nord Sicilia e Sardegna, con neve fino a 600-700 metri sui rilievi della Sardegna. A fine giornata peggiora lungo il Tirreno centrale e nell’ovest della Sicilia. Forti venti di Maestrale sulla Sardegna, venti moderati di Foehn sulle Alpi. Temperature in diminuzione al Centrosud e nelle Isole, in aumento al Nord.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali