FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, dal 23 dicembre tempo stabile e niente piogge grazie allʼAnticiclone di Natale

Il nostro Paese continua ad essere protetto dallʼalta pressione

anticiclone di natale
meteo-it

Il nostro Paese continua ad essere protetto dall'alta pressione. Dopo un temporaneo ritiro verso ovest, con l'ingresso di correnti nord-atlantiche più fredde previsto domenica, da martedì 23 dicembre questa alta pressione, chiamato Anticiclone di Natale, tornerà a dominare sull'Italia garantendo condizioni di stabilità atmosferica e sospingendo una massa d'aria molto mite verso il nostro Paese.

Meteo, dal 23 dicembre tempo stabile e niente piogge grazie allʼAnticiclone di Natale

Martedì sarà una giornata con un clima eccezionalmente mite sulle Alpi: lo zero termico sarà ben al di sopra dei 3.000 metri. Tra martedì e giovedì 25 dicembre avremo condizioni di tempo stabile e assenza di piogge, ma anche una stratificazione di nubi, dovute al ristagno dell'umidità nei bassi strati su pianure del Nord e regioni tirreniche, dove il cielo potrà risultare anche grigio. Tempo splendido e assenza di neve invece in montagna. Sole anche sul versante adriatico e al Sud. Secondo le attuali proiezioni, potrebbe verificarsi un calo termico dopo Santo Stefano.