FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Messina, Berlusconi: "Il gesto di Francesco ci aiuta a credere in un mondo migliore"

Il leader di Forza Italia scrive una lettera sul "Giornale" e si dice "colpito" e "commosso" dallʼaccaduto: "I genitori devono essere fieri di un figlio così"

Messina, Berlusconi:
ansa

"Non c'è nulla di più triste della morte di un bambino.

Ma quanto è accaduto a Messina, nella tragedia, ha un valore profondo, che mi ha davvero colpito, come immagino abbia colpito ogni italiano". Comincia così la lettera che Silvio Berlusconi ha scritto al Giornale, commentando la morte di Francesco, il bambino di 13 anni che è morto cercando di salvare il fratellino di 10 dall'incendio divampato nel loro appartamento. I genitori così hanno perso entrambi ed è a loro che il leader di Forza Italia si rivolge, invitandoli ad essere "fieri di aver avuto un figlio come Francesco", anche se "questo non lenirà il loro dolore". E conclude: "Spesso in politica si parla dei giovani come di un problema […] ma Francesco ci ha dimostrato che i ragazzi italiani sono ben altro" ed è a partire da loro che "dobbiamo tornare a credere in un mondo migliore".