FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meredith, permesso premio a Guede: 36 ore in cooperativa di recupero

Lʼunico condannato per lʼomicidio della Kercher potrà uscire dal carcere di Viterbo, dove finirà di scontare la pena nel 2024

Un permesso premio di 36 ore è stato concesso a Rudy Guede, il giovane che sta scontando nel carcere di Viterbo una pena di 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher.

Guede si recherà in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti, dove rimarrà fino al momento di tornare in cella, come ha riferito il difensore dell'ivoriano. Il provvedimento è stato adottato dal tribunale di sorveglianza di Roma.

Sollecito: "Guede si penta per quello che ha fatto" - "Mi rammarica che Rudy Guede non si sia mai pentito": Raffaele Sollecito commenta con poche parole la concessione del permesso premio all'ivoriano. "Mi auguro che chi ha concesso a Guede il permesso lo abbia fatto in un percorso di reinserimento sociale", ha detto il giovane. Sollecito ha quindi spiegato di non attendersi nuove verità da Guede. "Ha sempre detto menzogne - ha aggiunto - e le direbbe anche ora. Preferirei che si pentisse per quello che ha fatto".