FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marocchino morto ad Aprilia, gli inseguitori: "Non l'abbiamo mai picchiato"

I due hanno spiegato di aver rincorso lʼautomobile stando sempre in contatto con le forze dellʼordine

Marocchino morto ad Aprilia, gli inseguitori:
tgcom24

"Non abbiamo picchiato nessuno, non c'è stato alcun pestaggio, tanto meno a sfondo razziale".

Si difendono così i due cittadini di Aprilia che domenica sera si sono messi all'inseguimento di un auto con a bordo un marocchino in fuga, poi morto dopo essere finito fuori strada. I due sostengono di non aver picchiato l'uomo una volta che la vettura si è schiantata contro un muro sulla via Nettunense e negano anche l'esistenza di ronde di cittadini.

I due, M.R. e la guardia giurata G.T, hanno spiegato ai loro avvocati come si sarebbero svolti i fatti. "Eravamo sotto casa, saremo state una quindicina di persone tra cui c'erano alcuni bambini. Abbiamo visto una macchina appostata al buio e qualcuno di noi si è avvicinato per capire chi ci fosse all'interno. Come ci siamo mossi l'auto è partita a razzo e ha cercato di investirci". E' in quel momento che insieme a una terza persona hanno deciso di seguire l'auto. "Ma siamo sempre stati in contatto con le forze di polizia". 

Grazie a un video delle telecamere di sorveglianza di un bar poco distante dal luogo dell'incidente, e dell'eventuale pestaggio, gli inquierenti cercheranno di capire cosa è realmente accaduto.