FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Urbino, una coppia morta in appartamento per monossido di cabonio

Lʼuomo è morto nel sonno, lei, dalla posizione del corpo, avrebbe tentato di salvarsi in extremis

Non sono due studenti come si era pensato in un primo momento, ma un uomo e una donna le due persone trovate senza vita nella camera da letto di un appartamento di Urbino, in via delle Stallacce, per intossicazione da monossido di carbonio.

I due sarebbero morti intorno alla mezzanotte di domenica, secondo il medico legale. Le esalazioni letali si sarebbero sprigionate da una caldaia.

Una terza persona, una pensionata di 76 anni, è stata portata in ospedale per un'intossicazione dopo essere stata trovata svenuta in casa. La donna abita al piano superiore a quello della coppia trovata morta. I vigili del fuoco erano stati chiamati proprio perché l'anziana non rispondeva al citofono.

Trovata riversa in terra, prima l'hanno soccorsa e poi hanno cercato di capire da dove provenisse la perdita di gas, constatando che arrivava dal piano sottostante. A questo punto hanno ricevuto l'autorizzazione ad abbattere la porta per entrare, visto che non rispondeva nessuno.

L'uomo, un italiano nato a Imperia ma residente in Belgio, domiciliato ad Urbino da circa 5 anni, e' morto nel sonno senza accorgersi di niente, mentre la donna, urbinate, potrebbe essersi resa conto di quanto stava accadendo: è stata infatti trovata con metà corpo sul letto e metà fuori, circostanza che dà l'idea che abbia tentato di salvarsi.