FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, due scosse di magnitudo 4 e 4.1 a Visso nel Maceratese

Molta paura, ma per ora non si ha notizia di danni. Gli altri Comuni dellʼepicentro sono Monte Cavallo, Ussita, Fiordimonte e Pievetorina

Terremoto, due scosse di magnitudo 4 e 4.1 a Visso nel Maceratese - foto 1
ansa

Due scosse di magnitudo 4.0 e 4.1 sono state registrate dai sismografi dell'Ingv nelle Marche, con epicentro a Visso, alle 23.16 e alle 23.19.

Gli eventi sismici, che hanno fatto seguito ad una scossa di magnitudo 3.5, sono stati avvertiti dalla popolazione. Gli altri Comuni dell'epicentro sono Monte Cavallo, Ussita, Fiordimonte e Pievetorina, oltre al comune umbro di Preci. Molta paura, ma per ora non si ha notizia di danni.

La scossa di magnitudo 3.5 è stata avvertita sempre a cavallo fra Marche e Umbria. Il sisma, avvenuto a 8 chilmetri di profondità, è stato percepito comunque in un'area più vasta fino a Foligno.

Scossa anche in provincia de L'Aquila - Un'altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.4, è stata registrata alle 3.42 con epicentro a tre chilometri a nordest dell'abitato di Pizzoli (L'Aquila), a una profondità di 13 chilometri.