FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rogo in un mobilificio a Montecchio, muore il titolare dell'azienda

La vittima, Alessandro Grassetti, 73 anni, contitolare con il fratello Oscar della Grassetti Mobili, era al lavoro nel reparto dove si allestiscono camere da letto per bambini

vigili del fuoco pompieri 115 generica
ansa

Una persona è morta nell'incendio di una fabbrica di mobili di Montecchio (Pesaro Urbino). La vittima, Alessandro Grassetti, 73 anni, è uno dei due fratelli titolari dell'azienda Grassetti Mobili. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri. Ancora da chiarire le cause del rogo.

L'uomo era al lavoro nel reparto dove si allestiscono camere da letto per bambini. In un primo momento sembrava che tutti i presenti fossero riusciti a mettersi in salvo, poi la scoperta del cadavere.

Nonostante fosse già pensionato, Alessandro Grassetti continuava ad andare al lavoro ogni giorno, per portare avanti la piccola azienda di famiglia, una società che non aveva dipendenti fissi. Anche oggi era intento a montare i mobili componibili di una camera per bimbi: improvvisamente nel locale è scoppiato un incendio che alimentato dalla presenza del legno ha divorato le suppellettili e avvolto l'anziano come una torcia. Alessandro Grassetti lascia la moglie e tre figli.