FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Post razzista su Fermo, Sinistra italiana: Forza nuova va bandita

"La tipica fine di un verme": era la frase, poi rimossa da Facebook. Anche lʼaccount di FN Vicenza è stato al momento bloccato

"Vergogna definire Emmanuel un verme.

Bandire Forza Nuova e tutte le organizzazioni razziste e neofasciste. I coraggiosi: definire verme un ragazzo morto. Forza Nuova va bandita subito". Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni, dell'esecutivo nazionale di Sinistra italiana, commentando il post di Fn (poi rimosso dalla rete) sull'omicidio di Fermo. Subito dopo le frasi razziste era scoppiata la polemica social con commenti contro il movimento.

Su Twitter l'hashtag io sto con Amedeo - Per fortuna c'è anche chi si offende, si indigna, ricorda che a morire è stato l'immigrato, qualcuno che chiede chi sia Amedeo, ma intanto sui social impazza #ioStoConAmedeo. L'ashtag è nato tra chi difende Amedeo Mancini, l'aggressore di Emmanuel Chidi Namdi, il giovane nigeriano morto a Fermo. Dunque sulla vicenda non si placano le polemiche e i tweet rimbalzano su Facebook dove qualcuno scrive: "Un italiano si difende e adesso è in carcere per omicidio e Alfano dà subito la pensione a vita alla moglie del nigeriano... poi dici che nn sei razzista #iostoconamedeo".

n un altro post è scritto: "L'autopsia sul nigeriano, dimostra che ha preso un solo pugno, la morte è avvenuta cadendo a terra, ha battuto la testa, è stato particolarmente sfortunato. L'ispezione sul corpo di Amedeo Mancini?invece dimostra ciò che i TESTIMONI dicono fin da subito, l'hanno colpito con un palo di ferro, preso a calci e pugni, addirittura è stato morsicato dalla vedova. Se non è LEGITTIMA DIFESA questa, vuol dire che in questo paese, se vieni aggredito da IMMIGRATI, non puoi far altro che subire e tacere. #IoStoConAmedeo".

Su twitter #ioStoConAmedeo veicola la solidarieta' verso l'aggressore, chiedendo la "legittima difesa", e le accuse ai tg di strumentalizzare la vicenda. Ma qualcuno scrive anche "questo di #ioStoConAmedeo e' un tornante oltrepassato il quale non si torna indietro. Meglio così che escano allo scoperto. Pietà l'è morta".