FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Macerata, prof le tira banco durante la lezione: due costole rotte

La docente è stata denunciata dalla madre della studentessa, che frequenta la seconda media

scuola vuota banchi maturità
ansa

Un'alunna di seconda media è finita in ospedale a Tolentino, in provincia di Macerata, con due costole fratturate e una distorsione al braccio dopo che un'insegnante, durante l'ora di lezione, le avrebbe tirato contro il banco. La madre della ragazza ha denunciato la donna. Il referto dei medici indica 30 giorni di prognosi per l'alunna che, dopo le medicazioni, è tornata a casa. Nessun commento per il momento dalla direzione scolastica.

La docente, secondo una prima ricostruzione, avrebbe interpretato come un atteggiamento ostile il comportamento della studentessa. Per questo motivo si sarebbe alzata dalla cattedra e si sarebbe diretta verso la giovane spingendole con forza il banco addosso.

La scuola, al momento, non prende posizione ma è verosimile che, oltre all'inchiesta penale, scatti anche un'inchiesta interna dell'Ufficio scolastico provinciale.