FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, volo di 7 metri in caserma: vigile del fuoco muore

Il tragico incidente è accaduto durante un cambio turno. Aperta unʼindagine interna per accertare la dinamica dei fatti.

Ancona, volo di 7 metri in caserma: vigile del fuoco muore - foto 1
vigili-del-fuoco

Un vigile del fuoco in servizio presso il comando provinciale di Ancona, Cristiano Lucidi, è morto dopo essere precipitato da un'altezza di 7 metri nel cortile interno della caserma.

I soccorsi da parte del 118 sono stati immediati, ma l'uomo, un 48enne, è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale. Il tragico incidente è accaduto durante un cambio turno. Aperta un'indagine interna per accertare la dinamica dei fatti.

Resta da capire se il decesso sia dovuto alle ferite riportate nell'impatto con il suolo dopo il volo o per un malore successivo al trauma. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio di polizia e carabinieri intervenuti sul posto. Secondo quanto fin qui ricostruito, il vigile del fuoco sarebbe salito sul davanzale di una finestra per fare un lavoro ed è poi scivolato volando nel vuoto. Lo riporta Il Resto del Carlino. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, a dare l'allarme sarebbero stati gli stessi colleghi. Le condizioni del pompiere sono apparse subito gravissime.

Arrivato in ospedale, Lucidi è entrato in sala emergenza ma è morto poco dopo, in pronto soccorso. "C'è in corso una indagine, si è trattato di un incidente", hanno riferito dalla centrale. I vigili del fuoco cercheranno di capire se al momento dell'incidente l'uomo fosse solo o con qualche collega.