FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jesi, selfie dei curiosi durante la folle fuga del giovane armato di machete

Nonostante il pericolo, diversi passanti si sono scattati una foto

machete jesi
web

Molti curiosi, almeno una cinquantina, erano presenti mentre carabinieri e polizia stavano bloccando Precious Omobogbe, 25 anni, il nigeriano che lunedì sera per poco meno due ore ha minacciato passanti con due machete, seminando terrore a Jesi (Ancona). Alcuni di loro non hanno disdegnato "selfie" malgrado la pericolosità della situazione. L'uomo è stato infine bloccato e arrestato dai carabinieri, uno dei quali è rimasto ferito.

Jesi, selfie dei curiosi durante la folle fuga del giovane armato di machete

Nella colluttazione con il nigeriano sono rimasti contusi anche altri due carabinieri. Il giovane, dopo avere ferito il capitano della compagnia locale, si è rivolto a un fotografo e gli ha detto: "Vieni che ti faccio vedere la sua testa (del capitano, ndr.)". Tra gennaio e agosto il ragazzo era stato arrestato e liberato già quattro volte a Bologna, Pistoia, Fossato di Vico e a Jesi dove, l'11 agosto, aveva minacciato con un coltello l'ex compagna e aggredito un carabiniere. Anche Omobogbe è rimasto ferito alla gamba sinistra, colpita da un pallottola di rimbalzo sparata a terra da un agente a scopo di avvertimento.