FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Portici, maltrattamenti in un asilo privato: chiesto processo per due maestre

Secondo gli elementi raccolti anche attraverso riprese video, le maestre avrebbero percosso i piccoli affidati alle loro cure

La procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per due insegnanti di un asilo privato di Portici, denunciate per maltrattamenti aggravati ai danni di alcuni bambini di età compresa tra i sei mesi e i due anni. Secondo gli elementi raccolti anche attraverso riprese video, le maestre avrebbero percosso i piccoli affidati alle loro cure, tenendoli a volte in condizioni di carenza igienica.

Portici, maltrattamenti in un asilo privato: chiesto processo per due maestre

L'indagine è partita dopo la denuncia di alcuni genitori e si riferisce a fatti avvenuti nello scorso anno scolastico. I bambini maltrattati sarebbero 11.

Bimbo a testa in giù nel passeggino - Le due maestre, Giuseppina Sannino e Caterina Martellone, sono state denunciate per maltrattamenti aggravati. Secondo quanto emerso, le due donne avrebbero schiaffeggiato, pizzicato, strattonato e anche percorso i bambini. Uno dei piccoli inoltre sarebbe stato messo per punizione a testa in giù nel passeggino. Gli inquirenti hanno anche rilevato pesanti carenze igieniche.