FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luca e Silvana, affetti da Sindrome di Down: il loro matrimonio diventa un film

Dopo dieci anni di fidanzamento i due ragazzi di Bolzano pronunceranno il loro "Sì" il 5 gennaio 2019

Luca e Silvana, affetti da Sindrome di Down: il loro matrimonio diventa un film - foto 1
facebook

Si sposeranno il 5 gennaio 2019 a Bolzano: Luca Di Biasi e Silvana Saudino, entrambi affetti da Sindrome di Down, diranno il loro "sì" dopo dieci anni di fidanzamento.

Una relazione tormentata. Luca, rimasto orfano, è stato interdetto dalla proprietà della casa di famiglia. I due ragazzi sono stati distanti per tanto tempo, ma adesso sono pronti alle nozze e la loro storia d'amore diventerà un docu-film.

Le riprese del film, con regia di Stefano Lisci, sono iniziate vari mesi fa e termineranno il 5 gennaio, giorno dei fiori d'arancio della coppia. Per finanziare la produzione del corto, realizzato anche grazie al supporto di una Onlus altoatesina che si occupa di supportare le persone con disabilità, è stato aperto un crowdfunding. La mamma di Silvia, la psicologa e psicoterapeuta Claudia Cannavacciuolo, si è dichiarata felice della scelta della figlia: "Luca è stato subito esplicito nei confronti di mia figlia. La prima cosa che le ha detto è stata: 'Sei la ragazza più bella del mondo, ti voglio sposare'. E ormai sono quasi 10 anni che lo ripete quotidianamente".