FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yara sarebbe salita sul furgone di Bossetti: sui suoi leggings trovate tracce del sedile

Dopo il Dna rinvenuto sui suoi slip, colpo di scena a pochi giorni dalla chiusura delle indagini. Potrebbe essere questa la "prova regina" che inchioda il muratore di Mapello

furgone bossetti segreti e delitti
tgcom24

Sui leggings di Yara Gambirasio è stata trovata la prova che dovrebbe fugare ogni perplessità sulla colpevolezza di Massimo Bossetti. I carabinieri del Ris di Parma hanno infatti rinvenuto fili del sedile del camioncino del suo presunto assassino. Come scrive La Stampa, quel pomeriggio del 26 novembre del 2010 Yara sarebbe dunque salita sul furgone del muratore di Mapello. Potrebbe essere questa la "prova regina" che inchioda Bossetti, insieme al Dna.

Yara sarebbe salita sul furgone di Bossetti: sui suoi leggings trovate tracce del sedile

Dopo il rinvenimento del codice genetico appartenente a Bossetti sugli slip della 13enne uccisa, colpo di scena a pochi giorni dalla chiusura delle indagini. "La comparazione scientifica - come riporta il quotidiano torinese - ha dimostrato che quegli esili fili di stoffa rinvenuti sulla parte esterna dei leggings della ragazzina appartenevano proprio al tessuto delle poltroncine dell'Iveco Daily del muratore. Non ci sarebbero dunque esitazioni: gli esami di laboratorio dei Ris attesterebbero che si tratta dello stesso materiale".

La presenza del camioncino bianco vicino alla palestra di Brembate frequentata da Yara era del resto già suffragata dalle telecamere e dalla testimonianza di un passante. Massimo Bossetti dal canto suo continua a dichiarare la sua innocenza.