FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, spara per sbaglio al nipote durante caccia al fagiano: 40enne grave

Lo zio ha sparato tra i cespugli colpendo al volto il parente, trasportato in ospedale con lʼelisoccorso

Varese, spara per sbaglio al nipote durante caccia al fagiano: 40enne grave - foto 1
-afp

Un uomo di 40 anni è stato ferito al volto e al collo da un colpo di fucile esploso dallo zio 66enne durante una battuta di caccia a Castiglione Olona (Varese).

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il cacciatore avrebbe colpito il nipote pensando di mirare a un fagiano. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Como in elisoccorso in gravi condizioni, ma non sembra in pericolo di vita. Suo zio è stato denunciato per lesioni colpose.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il cacciatore avrebbe colpito il nipote, anche lui impegnato a cacciare tra gli alberi, pensando di mirare a un fagiano dopo aver sentito dei rumori in un cespuglio.

Il 40enne colpito dallo zio è arrivato cosciente in ospedale: la ferita provocata dalla fucilata è molto profonda ma operabile e dovrebbe cavarsela. Questo quanto riferiscono i sanitari.