FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, marito e moglie trovati morti: è un omicidio-suicidio

Lʼuomo di 62 anni ha strangolato la 57enne e poi si è gettato dalla finestra del solaio. Ancora sconosciuto il movente

Varese, marito e moglie trovati morti: è un omicidio-suicidio - foto 1
ansa

Ha ucciso la moglie, Renata Ottone, 57 anni, probabilmente strangolandola, poi Claudio Nizzola, 62 anni, si è ammazzato gettandosi dalla finestra del solaio di casa.

E' questa la prima ricostruzione di quanto avvenuto a Vergiate (Varese), per i carabinieri un caso di omicidio-suicidio. I militari stanno indagando sul movente. A trovare il corpo della vittima è stata una vicina, uscita dalla sua abitazione per gettare la spazzatura.

La vicina ha sentito un tonfo, ha visto Nizzola riverso a terra e ha chiamato i soccorsi. In casa i carabinieri hanno trovato il cadavere della donna, morta per strangolamento o soffocamento.

I vicini: "Una coppia unita" - I residenti hanno dichiarato di non aver mai sentito litigare marito e moglie. "Una coppia unita, viaggiavano sempre insieme - hanno commentato - siamo sconcertati". Le indagini sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio.