FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, due bambine morse al volto da due pitbull: gravi

Le piccole sono state trasportate in ospedale con ferite plurime al capo. Gli animali appartengono a unʼamica della madre

Due bambine di 4 e 5 anni sono state aggredite da due pitbull a Olgiate Olona (Varese).

Una delle due, trasportata in elicottero a Monza, è stata ricoverata con prognosi riservata per ferite plurime al volto. Non è in pericolo di vita. Gravi anche le condizioni della sorella, condotta all'ospedale di Legnano (Milano), anche lei azzannata al capo. I due cani appartengono a un'amica della madre delle piccole.

La maggiore, trasportata in ambulanza a Legnano, dopo le prime cure è stata trasferita nel reparto di pediatria con ferite al viso e alla testa. Uno dei cani le ha asportato con un morso gran parte del cuoio capelluto. La prognosi è di sessanta giorni. La bimba di quattro anni ha invece subito un intervento chirurgico per le gravi ferite al volto e alla testa riportate in seguito ai morsi dei due animali.

Secondo i carabinieri, l'aggressione alle due bambine è avvenuta nel pomeriggio. I due animali sarebbero riusciti a uscire dal recinto nel quale vengono tenuti abitualmente prima di avventarsi sulle piccole.