FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tenta di prendere il treno in corsa, gravissima studentessa a Pavia

La ragazza, boccata tra le porte, è stata trascinata per diversi metri prima di cadere. La polizia ferroviaria ha aperto unʼinchiesta

Tenta di prendere il treno in corsa, gravissima studentessa a Pavia - foto 1
ansa

Ha cercato di prendere il treno in corsa alla stazione di Garlasco (Pavia), in Lomellina, ma è rimasta incastrata tra le porte di un vagone, trascinata per diverse decine di metri dal treno prima di cadere.

Protagonista una studentessa di 15 anni, ricoverata ora in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. A destare le maggiori preoccupazioni sono, in particolare, le condizioni del braccio rimasto incastrato.

La giovane è arrivata vicino al treno Vercelli-Pavia, con il quale doveva raggiungere la scuola, mentre il convoglio ripartiva lentamente e le porte si chiudevano. E' riuscita solo ad infilare il braccio cercando un appoggio ed è stata trascinata per diverse decine di metri prima di liberarsi e finire a terra, sotto gli occhi atterriti degli altri passeggeri, la maggior parte dei quali studenti come lei.

Operata al braccio - Martedì sera la 15enne è stata operata per cercare di salvare il braccio destro della giovane rimasto seriamente ferito nella caduta. Trenord ha comunicato che sarà aperta un'inchiesta sull'accaduto ed ha anche smentito la prima versione che era stato fornita sul fatto, quando sembrava che la ragazza fosse rimasta incastrata tra le porte di una carrozza. In realtà pare che le operazioni di salita e discesa dei viaggiatori fossero già state completate al momento della chiusura delle porte. La ragazza si sarebbe quindi aggrappata alle maniglie di una porta chiusa per cercare di entrare, perdendo l'equilibrio e cadendo. Anche la polizia ferroviaria ha avviato un'inchiesta.