FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicurezza a Milano, Beppe Sala: chiederò l'esercito per le periferie

Il primo cittadino dopo la sparatoria di sabato sera in piazzale Loreto: "Mi auguro che dopo il Giubileo parte dei militari vengano qua"

"Nessuno ha mai negato che nelle periferie di Milano non esista un problema sicurezza.

Obiettivamente servono più risorse". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala parlando degli ultimi episodi di violenza avvenuti, come la sparatoria e l'aggressione mortale a un dominicano, sabato sera, a piazzale Loreto"Terminato il Giubileo mi auguro - ha aggiunto - che parte dei militari impiegati lì vengano qua. E' una via che sto considerando".

"Sono preoccupato di tutto quello che succede a Milano. Diciamo che alcune comunità sudamericane si caratterizzano per livelli di violenza - ha sottolineato il primo cittadino -. Da Loreto in su agiremo perché il tema della sicurezza è più vivo che da altre parti". "Obiettivamente i militari possono tornare utili in una situazione come quella di Milano e di via Padova in particolare", ha quindi detto a La Repubblica.

"I militari a Milano ci sono già, e ho personalmente chiesto un rafforzamento di uomini che arriverà appena terminato il Giubileo a Roma, ma non è la panacea di tutti i mali. Bastasse l'esercito saremmo tutti felici", ha scritto su Facebook l'assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza.

Morto dominicano aggredito - E' morto nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele Antonio Rafael Ramirez, il dominicano di 37 anni che, sabato sera, è stato accoltellato e ferito a colpi di pistola in piazzale Loreto forse per un regolamento tra bande. Era in gravissime condizioni. Lo rende noto la polizia che aggiunge di non avere aggiornamenti sulle indagini.