FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Passerella Christo, nella notte una tempesta ma l'opera regge

Ancora problemi però per chi vuole andare a visitare lʼopera: treni bloccati per motivi di ordine pubblico

Un video che è diventato virale mostra come "The Floating Piers" supera il test della tempesta sul lago di Iseo.

Le immagini girate di notte fanno vedere come i pannelli di Christo ondeggiano rabbiosamente sulle acque agitate dello specchio d'acqua. Il filmato è stato postato da Paolo Franceschetti e ha subito fatto il giro del web.

Inibito servizio ferroviario - Ma il successo dell'opera continua a causare disagi. Anche domenica è stata inibita dalle autorità la circolazione ferroviaria, per motivi di ordine pubblico, costringendo migliaia di persone presenti nella stazione di Brescia a rinunciare alla visita all'opera e favorendo di conseguenza chi aveva deciso di utilizzare mezzi propri.

Traffico sospeso verso The Floating Piers tra 10-12 - Per la giornata di lunedì invece è stato mantenuto l'orario di apertura dei parcheggi e il traffico sia ferroviario che veicolare diretto a The Floating Piers verrà sospeso tra le 10 e le 12.

Prefetto: potrebbe riaprire di notte - "Non escludo che da lunedì o martedì si possa tornare a riaprire la passerella anche di notte, per poterla rendere godibile e fruibile anche con la luna". Lo ha detto il prefetto Brescia, Valerio Valenti. Il provvedimento per la chiusura notturna, ha spiegato, è stato un provvedimento opportuno "sia perché è richiesto dall'organizzazione per poter rammendare la struttura nella parte del tessuto, o per riparare eventuali danni, ma anche per la piccola isola di Monte Isola, che in questi giorni si è trasformata in un centro di fortissima attrazione turistica e che necessita di essere pulita".

L'opera non sarà prorogata - Nessuna proroga, invece, dopo il 3 luglio. "Certamente abbiamo provato a sondare la sua disponibilità a modificare i termini del contratto, per così dire" ha raccontato il prefetto: "ma chi conosce l'artista sa che queste sono proposte irricevibili: Christo ha individuato in 15 giorni il tempo massimo per l'installazione".