FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco a Milano, maxi "bonifica" al Parco di Monza

Il prefetto: "Particolare attenzione dopo i fatti di Londra ma le misure di sicurezza erano già al massimo livello per la visita del Santo Padre"

Gigantesca operazione di "bonifica" al Parco di Monza, teatro sabato della grande messa pubblica di Papa Francesco, a cui dovrebbero partecipare oltre 700mila persone.

A protezione dell'area saranno disposti in 2.500 tra agenti e militari, che si avvarranno dell'ausilio di unità cinofile e di un elicottero. Lo spazio interessato all'evento sarà chiuso al pubblico dopo le 13 per garantire la massima sicurezza.

Prefetto: "Misure di sicurezza massime" - E' arrivato il grande giorno, voglio dare ai cittadini un messaggio di serenità". Lo ha detto il prefetto di Milano Luciana Lamorgese. "Ovviamente c'è una particolare attenzione dopo i fatti di Londra - ha sottolineato il prefetto - ma le misure di sicurezza erano già al massimo livello per la visita del Santo Padre".

"2.500 agenti e 8mila volontari" - "Per questo grande evento sono stati mobilitati oltre 2.500 agenti tra tutte le forze dell'ordine e la polizia locale, e più di 8 mila volontari", ha poi aggiunto Lamorgese.