FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto in gita, "quando ho trovato Domenico era senza mutande e sdraiato su un fianco"

In esclusiva a "Quarto Grado" parla lʼimbianchino che per primo ha scoperto il cadavere del 19enne deceduto precipitando dalla finestra di un hotel di Milano

ragazzo morto milano gita domenico maurantonio
ansa

"Aveva la canottiera ed era senza mutande: praticamente era nudo e non era sporco. Vicino c'erano mutande e pantaloncini …le mutande erano un po' sporche... può essere che siano cadute o che fossero lì. Il ragazzo era sdraiato sul fianco". Così l'imbianchino Mohamed M.. descrive a "Quarto Grado" il ritrovamento del corpo di Domenico Maurantonio, lo studente 19enne di Padova morto precipitando dalla finestra dell'hotel dove era in gita con la classe a Milano.

Morto in gita, "quando ho trovato Domenico era senza mutande e sdraiato su un fianco"

Nell'intervista, in onda integralmente venerdi sera a "Quarto Grado" su Retequattro, l'uomo - già sentito dagli inquirenti - prosegue il racconto di quanto successo il 10 maggio: "Domenica mattina mi hanno mandato qui a finire lavori che abbiamo lasciato indietro. Sono venuto verso le 7.30. Mi sono cambiato i vestiti e verso le 8/8.10 sono andato in quella zona lì, dove c'è la scala rotonda, di fianco, perché lavoro nel corridoio".

"Ho visto un liquido rosso, lungo quasi un metro e mezzo. Sangue. Mi sono girato un po' e ho visto che c'era un ragazzo sdraiato. L'ho guardato, poi sono andato in reception a chiamare i responsabili dell'hotel. Anche loro hanno visto e hanno chiamato polizia e ambulanza. Sono rimasto lì fino alle 2. Mi hanno interrogato alle 2.30. Poi alle 3 sono andato a casa".

"Sicuramente - prosegue - quando l'ho trovato era morto. Con tutto il sangue che c'era per terra, sicuramente era morto. Ho guardato lui e poi sono entrato dentro. Volevo controllare se fosse vivo o no, ma quando ho visto che il sangue usciva dalle orecchie... Mi dispiace per lui".

"Era domenica e non c'era nessuno. Secondo me - spiega l'uomo - se non ci fossi stato io, nessuno lo avrebbe visto. La zona è nascosta". E, sempre a proposito della scena, conclude: "Qualunque persona se lo veda lì, davanti, è una cosa incredibile! Mi dispiace per Domenico e che riposi in pace".