FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, vuole rapire bimba di 9 anni:uomo arrestato a due passi dal Duomo

Lʼepisodio in pieno centro; protagonista un senza tetto con precedenti per stalking e ricettazione. La piccola si è salvata gridando alla zia

Milano, guglie del Duomo
tgcom24

Corso Vittorio Emanuele, pieno centro di Milano. Una via ricca di vetrine e affollata da turisti, complice il vicino Duomo. Qui questa mattina un uomo ha tentato di rapire una bambina di 9 anni, sfruttando un momento di disattenzione della zia che la accompagnava. La piccola, gridando, è riuscita a salvarsi, mentre il malintenzionato è stato arrestato e ora dovrà rispondere di sequestro di persona.

"Vieni con me, figlia mia. Andiamo a casa", avrebbe detto l'uomo avvicinandosi alla bambina. Quest'ultima, però, non lo aveva mai visto e così ha iniziato a gridare richiamando l'attenzione dei presenti e costringendo il rapitore a scappare.

La sua fuga è durata pochissimo, interrotta da due agenti di polizia penitenziaria e da una pattuglia di vigili che lo hanno arrestato. Non volendo farsi identificare, l'uomo ha dato in escandescenze e ha causato il ferimento di due tra i militari. Si tratta di un italiano 46enne, senza fissa dimora e con precedenti per stalking, porto abusivo d'armi e ricettazione.