FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, si travestono da arabi e tentano rapina alla Banca del Marocco

Il colpo però non è riuscito e, dopo una breve fuga, i due, entrati nella filiale armati e con maschere in lattice sul volto, sono stati arrestati. Fuggito invece il "palo"

rapinatori travestiti
ansa

Si sono travestiti con abiti della tradizione araba e hanno tentato di rapinare una filiale milanese della Banca del Marocco. Per "immedesimarsi" maggiormente nella parte, i rapinatori si erano inoltre colorati le mani con del trucco scuro. Il colpo però non è riuscito e, dopo una breve fuga, i due, entrati in banca armati e con maschere in lattice sul volto, sono stati arrestati. Fuggito invece il "palo".

Milano, si travestono da arabi e tentano rapina alla Banca del Marocco

I tre si erano presentati nell'istituto poco prima dell'orario di chiusura prevista alle 15.30 in periodo di Ramadan. Hanno mostrato le armi ai 3 clienti e ai 4 dipendenti presenti aspettando l'apertura della cassaforte temporizzata.

Intanto però è scattato l'allarme silenzioso e dopo pochi minuti i carabinieri sono arrivati all'ingresso. I banditi sono scappati da un'uscita secondaria e hanno iniziato una fuga terminata poco dopo. Lungo il percorso i militari hanno trovato le maschere e le tre pistole: un revolver calibro 38 rubato a Milano nel 2014, e due Sig Sauer 7.65.