FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, rubavano dentro le auto nei parcheggi dei supermercati: presi

I carabinieri hanno arrestato un nomade di 44 anni che agiva in combutta con la compagna 39enne

Milano, rubavano dentro le auto nei parcheggi dei supermercati: presi - foto 1
ansa

I carabinieri hanno arrestato un nomade di 44 anni che, assieme alla compagna 39enne, rubava effetti personali nei parcheggi dei supermercati mentre i clienti andavano a riporre i carrelli dopo aver scaricato la spesa.

Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato, compiuto soprattutto ai danni di donne tra i 55 e gli 80 anni d'età. La coppia, domiciliata nel Monzese, era specializzata nel rubare le borse dalle auto delle vittime designate.

Il modus operandi era sempre lo stesso: i due percorrevano con la propria utilitaria le corsie del parcheggio, bloccandosi e colpendo in maniera fulminea, quando vedevano i clienti allontanarsi.

La coppia è stata identificata grazie ai filmati di videosorveglianza della zona commerciale e di una banca di Senago (Milano), presso il cui sportello effettuavano prelievi di contante con le carte di credito e i bancomat appena rubati.

Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di ricondurre alla coppia sette episodi, che gli hanno fruttato circa duemila euro, ma il sospetto ovviamente è che possano averne commessi molti di più.